Evento

Contaminazioni 2019, una settimana di eventi gratuiti al Teatro India

Inizia la 13esima edizione di Contaminazioni, il festival autogestito dagli allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico che da lunedì 23 a sabato 28 settembre proporrà al Teatro India 27 eventi gratuiti, di cui 25 spettacoli e 2 conferenze.

Contaminazioni è un festival nato dal desiderio di mettere a disposizione dei ragazzi dell’Accademia uno spazio di sperimentazione e di libere espressioni artistiche, con lo scopo di realizzare una rete di dinamiche produttive tra gli allievi di tutti i corsi del Conservatorio di Musica Santa Cecilia, dell’Accademia di Belle Arti e dell’Accademia Nazionale di Danza. Una collaborazione che incarna la contaminazione intesa come incontro e opportunità personale e sociale.

locandina contaminazioni-1

Illustrazione di Maria Chiara Arrighini

Ogni sera, a partire dalle 17, le sale e il foyer dell’India ospiteranno gli eventi in programma: protagonisti assoluti saranno proprio giovani attori, registi e drammaturghi alla prova con testi inediti e d’autore.

Anche quest’anno il comitato organizzativo ha posto al centro della sua riflessione i molteplici significati del termine “contaminazione”, nell’accezione di “fondere”, come suggerisce l’immagine scelta per il logo: 2 corpi, macchie di colore che partendo dalla stessa origine prendono strade differenti, quindi un incontro casuale che genera creatività.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. I ragazzi del comitato organizzativo sono: Alessandra Arcangeli, Chiara Ferrara, Flavio D’Antoni, Filippo Marone, Valentina Martone, Guido Quaglione, Sofia Russotto, Sabatino Trombetta.

-> CONTAMINAZIONI 2019 – IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...