Evento

“Nuvola creativa”, oltre 70 artisti per la quarta edizione al Macro Asilo

Torna il quarto appuntamento con “Nuvola creativa”, l’evento multidisciplinare che quest’anno si terrà nei prestigiosi spazi del Macro Asilo con oltre 70 artisti coinvolti provenienti da tutta Italia. “Nuvola creativa”, per la direzione artistica di Antonietta Campilongo, è organizzato da Associazione Neworld – ecologia e sociale – NWart e si terrà da venerdì 20 a domenica 22 settembre.

Durante la manifestazione potrete assistere a mostre temporanee e proiezioni di video arte, performance teatrali e di danza, reading letterari e prose d’autore. “Domino / Dominio –  Per gioco e per davvero” è il titolo dell’edizione 2019 di “Nuvola creativa” e vuole alludere sia al famoso gioco a tessere che al rapporto sociale di superiorità di un soggetto su un altro. L’esposizione fonde dunque i 2 concetti e vuole essere un contributo creativo e una risposta critica alla prospettiva delle conseguenze sociali di un Paese e delle persone.
Nuvola Creativa 2019Gli artisti dovranno interpretare questo tema attraverso le loro opere, che rappresenteranno le tessere del gioco del domino, mentre il pubblico sarà chiamato a partecipare attivamente alla realizzazione dell’installazione, avanzando e retrocedendo seguendo i messaggi veicolati dagli stessi manufatti.

Il programma di “Nuvola creativa” 2019 prevede installazioni e interventi artistici, una collettiva con 30 artisti per altrettante opere, appuntamenti con documentari e cortometraggi, performance musicali e teatrali, pole dance e coreografie e incontri dedicati alla lettura, alla poesia e alla bellezza in versi. Al Macro Asilo si accede da Via Nizza 138 oppure da Via Reggio Emilia 54. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...