Evento

Le meraviglie dell’astronomia in un curioso corso all’Accademia delle Stelle

Un corso innovativo ed emozionante per scoprire le bellezze dell’Astronomia attraverso aneddoti incredibili sugli scienziati e nozioni rare e sorprendenti sull’universo. Il corso, organizzato dall’Accademia delle Stelle, ha la vocazione di stupire, di far conoscere l’universo raccontando aspetti poco noti e sorprendenti del cielo e della scienza che lo studia. Scoprirete quali sono stati i punti di svolta nella storia dell’astronomia e le ripercussioni che le scoperte più impressionanti degli astronomi hanno avuto nella società.

Vedrete, inoltre, chi ha dato per primo la prova fisica della rotazione della Terra e per quale motivo è stato più difficile mettere in evidenza gli effetti della rivoluzione terrestre nonostante fossero noti fin dall’antichità. E ancora si saprà molto di più su buchi neri, materia oscura, dimensioni ed età dell’universo, i colori del cielo, i record dell’astronomia e molto altro.
stelle-universo-corso-astronomia-2019-1Il corso si articola in 8 appuntamenti settimanali a partire da lunedì 30 settembre, ogni lunedì alle 21 nella sala conferenze di San Gregorio Barbarigo all’EUR (Via Laurentina angolo Via delle Montagne Rocciose), di fronte alla stazione Laurentina della Metro B. Il corso ha un costo di 130 euro ed è patrocinato dalla UAI (Unione Astrofili Italiani)È anche possibile seguire una singola lezione (previa prenotazione) al costo di 15 euro. Info: eventi@accademiadellestelle.org.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...