Teatro

Roma Comic Off, la quinta edizione dal 10 al 29 settembre

Partirà martedì 10 settembre la quinta edizione del Roma Comic Off, 2 settimane di spettacoli ciascuno dei quali replicato in 2 serate consecutive e portato in scena da compagnie provenienti da tutta Italia. Il Roma Comic Off include tanti generi diversi (commedia, cabaret, one man show, spettacoli musicali) accomunati da un unico filo conduttore, ovvero quello della comicità.

Saranno 11 quest’anno i teatri coinvolti nel festival: Teatro Agorà, Centro Culturale Artemia, Teatro Lo Spazio, Teatro di Documenti, Teatro Marconi, Teatro Petrolini, Teatro Porta Portese, Teatro Le Salette, Teatro de’ Servi, Teatro Testaccio e Teatro Trastevere

Il Roma Comic Off rappresenta un progetto culturale che intende portare in scena, accanto a consolidati nomi del teatro romano e non, alcune delle più interessanti e innovative proposte del panorama teatrale italiano, con un occhio di riguardo ai giovani e al loro prezioso impegno. La manifestazione andrà avanti fino a domenica 29 settembre e gli spettacoli inizieranno alle 21, anche la domenica.

Sarà il pubblico, infine, a decretare i vincitori del festival. Tutti i premi verranno assegnati in occasione della Notte dei cocci d’oro, evento conclusivo del Roma Comic Off, previsto per lunedì 7 ottobre presso il Teatro Marconi. Il montepremi di 6000 euro verrà così distribuito:

CATEGORIA COMMEDIA
Premio Andrea Leone: 3000 euro
Primo premio sezione “Commedia”: 2000 euro (assegnato in base alle schede di valutazione)
Premio Bievisan (una fornitura di un mese di Bievisan Vita ai vincitori degli encomi “miglior attore/attrice protagonista”)
Encomi: miglior spettacolo; miglior testo; miglior regia; miglior attore protagonista; migliore attrice protagonista; miglior attore non protagonista; migliore attrice non protagonista; miglior scenografia; migliori costumi; migliori musiche (assegnati in base alle schede di valutazione)

CATEGORIA ONE (WO)MAN SHOW
Primo premio Problem Solving Contact Center: 1000 euro (assegnato in base alle schede di valutazione)
Encomi: miglior spettacolo; miglior testo; miglior regia; miglior attore protagonista; migliore attrice protagonista (assegnati in base alle schede di valutazione)

PREMI COMUNI ALLE DUE CATEGORIE
Premio Teatro de’ Servi (lo spettacolo vincitore sarà incluso nella stagione 2020/21)
Premio Teatro Roma (lo spettacolo vincitore sarà incluso nella stagione 2020/21)
Coppa “Julio Solinas”, assegnata a un attore o un’attrice particolarmente distintosi/distintasi

Il costo del biglietto per gli spettacoli del Roma Comic Off è, per tutte le sale aderenti e per tutti gli spettacoli, di 10 euro + 2 euro (tessera associativa). È possibile acquistare il biglietto direttamente presso il botteghino del teatro che ospita lo spettacolo cui si intende assistere. Per prenotare, è necessario contattare il teatro e comunicare un nominativo da associare alla prenotazione. Qualora si verificassero dei problemi nel mettersi in contatto con i teatri, è possibile rivolgersi al 389-9443355.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...