Teatro

Short Theatre XIV, 9 giorni di creazioni e visioni dal 6 al 14 settembre

Alex Cecchetti, Angélica Liddell/École des Maitres, Anne Lise Le Gac & Arthur Chambry, Barokthegreat, Panzetti/Ticconi, Ricardo Dias Gomes, Alessandra Di Lernia e Alessandro Sciarroni sono alcuni dei protagonisti di Short Theatre 2019, il consueto appuntamento con uno dei più importanti eventi sul piano internazionale legato alle performing arts e alla creazione contemporanea.

La 14esima edizione di Short Theatre si terrà da venerdì 6 a sabato 14 settembre in 5 prestigiosi luoghi della vita culturale romana come La Pelanda, WeGil, il Teatro Argentina, il Teatro India e le Carrozzerie n.o.t.

06_augusto__copy__alice_brazzit

(Alessandro Sciarroni, “Augusto”. Foto di Alice Brazzit)

Titolo di questa edizione: “Visione d’insieme“, ovvero quella prospettiva che sa mettere in relazione le tracce diverse di una realtà sempre più complessa, quella capacità di far dialogare le stratificazioni della storia con ciò che accade nel presente attraverso uno sguardo sempre aperto e inclusivo. Essere disponibili a rovesciare le prospettive per mantenere vivo il percorso di indagine. La visione d’insieme è l’unico sguardo possibile di fronte alla complessità delle società contemporanee ed è il contrattacco creativo a chi costruisce la rappresentazione semplificata del mondo per spianare la strada a percorsi autoritari.

Short Theatre rafforza inoltre il dialogo con alcune realtà artistiche e istituzioni culturali nazionali e romane (Teatro di Roma, Carrozzerie n.o.t, NERO, Fanfulla 5/a, il Modulo Arti del Master in Studi e Politiche di Genere di Roma Tre, Da.Re – Dance Research, Dominio Pubblico) per stratificare ulteriormente la propria offerta artistica e accogliere una comunità di spettatori sempre più ampia, configurandosi come snodo nevralgico del dialogo fra realtà culturali e amministrazione nella rigenerazione del territorio.

Short Theatre 2019 è ideato e organizzato da AREA06 con la co-direzione di Fabrizio Arcuri e Francesca Corona, è realizzato con il sostegno di MiBAC e Regione Lazio e il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Azienda Speciale Palaexpo. Il festival si svolge in collaborazione con il Teatro di Roma – Teatro Nazionale e Carrozzerie n.o.t. Il programma completo di ST2019 potete trovarlo su shorttheatre.org.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...