Arte

Dorothy Circus Gallery riprende a ottobre con Brandi Milne

La prestigiosa Dorothy Circus Gallery di Via dei Pettinari 76 (zona Campo de’ Fiori) riprenderà la propria attività espositiva il prossimo sabato 19 ottobre con un appuntamento da non perdere. Si inaugurerà infatti “Only in Dreams“, la prima mostra europea dell’artista americana Brandi Milne, personaggio affascinante che riversa nelle sue opere le influenze di una vita provenienti dalla musica, dai cartoni animati, dal vintage, dalla letteratura.

All’interno di “Only in Dreams“, infatti, avrete modo di trovare il mondo della Disney, gli scritti di Jack Kerouac, Elton John, un messaggio agrodolce legato ai temi dell’ansia, della paura e della perdita. Brandi Milne vi guiderà in un mondo dicotomico, costringendovi a fronteggiare le assurdità ed il paradosso della vita, incarnatosi nell’angoscia dipinta rosa shocking.

Nata ad Anaheim (Stati Uniti) nel 1976, Brandi è un’autodidatta costantemente guidata dalle emozioni. Il suo lavoro racconta di amore, di perdita e di dolore sotto una veste inusuale e dolcemente nascosta in un mondo di meraviglie. Usando gli elementi del linguaggio proveniente dalla sua infanzia, Brandi crea scenari surreali e unici che raccontano innegabilmente la sua persona. Cresciuta in una devota famiglia religiosa, l’artista dedica gran parte della sua vita alla conoscenza esplorando “il senso delle cose”. Milne utilizza l’illustrazione e il disegno, trovando con essi il mezzo con cui rendere i pensieri astratti finalmente reali, anche se non con una chiara definizione.

Dorothy Circus Gallery, inoltre, ospiterà nel corso della prossima annata artistica anche le mostre di Andrey Remnev e Rafael Silveira, oltre alla doppia collettiva nelle 2 sedi di Roma e Londra dal titolo “House of the rising light” a giugno 2020, che mette insieme i lavori di Tran Nguyen, Yosuke Ueno, Koh Kisung, Fuco Ueda, Kazuhiro Hori, Kazuki Takamatsu, Sticky Monger, Kwon Kyung-Yup, Masakatsu Sashie, Moe Nakamura, Chishi Morimura e molti altri.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...