Teatro

“Càsina” di Plauto riprende dal 14 agosto alla Quercia del Tasso al Gianicolo

Dopo una settimana di meritato riposo riprende allo storico Anfiteatro Quercia del Tasso del Gianicolo lo spettacolo “Càsina” di Plauto, diretto e interpretato da Sergio Ammirata e portato in scena dalla Compagnia La Plautina.

Càsina, la ragazza per caso, trovatella, cresciuta nella casa di Lisidamo e della moglie Cleostrata, diventerà una splendida donna, concupita sia dal vecchio Lisidamo che dal figlio Eutinico, entrambi invaghiti e pazzi d’amore per lei. Non potendo però essi sposarla, tentano di combinare le nozze di copertura con Olimpione, fattore di Lisidamo e con Calino scudiero di Eutinico, che chiederanno entrambi la mano di Càsina. Lo scopo del padre e del figlio è di averla come amante. Ma Cleostrata, che ben conosce le intenzioni del marito, prende le parti del figlio; tuttavia i 2 genitori non riusciranno ad accordarsi su chi dare in moglie Càsina, decidendo quindi di sorteggiarla.
67513195_1381693228650016_5609117363183026176_nCàsina” vede nel cast Vittorio Aparo, Elisabetta Centore, Amedeo D’Amico, Francesca Di Meglio, Tania Lettieri, Hélène Olivi-Borghese, Enrico Pozzi e Umberto Stefolani. Lo spettacolo tornerà in scena mercoledì 14 agosto fino a martedì 3 settembre, tutte le sere da martedì a domenica alle 21. Riposo: lunedì.

Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto 14 euro (ragazzi e over 65), ridotto 12 euro (CRAL), ridotto 10 euro (gruppi superiori a 10 persone). Info e prenotazioni: 06-5750827.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...