food

Cinecittà celebra il peperoncino con 4 giorni di festival

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre arriva Peperoncino in Festa in Piazza San Giovanni Bosco, un evento organizzato da Karisma Eventi che celebra per 4 giorni il piccantissimo ortaggio nel cuore di Cinecittà.

Peperoncino in Festa, patrocinato dall’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante (CS), sarà una manifestazione dove potrete ammirare e assaggiare centinaia di varietà di questo affascinante prodotto della terra, tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper.
chilli-peperoncino-pepper-1Di ora in ora, dal pomeriggio alla sera sul palco della manifestazione si susseguiranno spettacoli, talk e show cooking, durante i quali ospiti esperti racconteranno gli aspetti curiosi e salutistici mentre gli chef realizzeranno dal vivo ricette tipiche della gastronomia piccante dei 5 Continenti. Il tutto presentato da Ilaria Iacoangeli.

Dalle salse agrodolci del Chutney indiano ai diabolici gnocchetti coreani Tokbocchi, si realizzerà e racconterà un giro del mondo piccante da cui prendere spunto per rinnovare la propria cucina. Saranno ovviamente presenti anche stand gastronomici di prodotti tipici e di cucina “fiammeggiante” dal mondo, come i famosissimi hot street food.

Il cartellone di Peperoncino in Festa prevede anche sfilate, musica, danza tra tango e taranta e infine una sfida “estrema” tra gli audaci mangiatori di peperoncino. Info: 351-9372652.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...