Arte

“Il caos dentro”, Frida Kahlo in mostra a ottobre da SET

Si intitola “Il caos dentro” l’attesa mostra su Frida Kahlo che sarà allestita all’interno di SET – Spazio Eventi Tirso il prossimo autunno, grazie alla quale sarà possibile compiere un viaggio emozionante nell’intenso mondo della grande artista messicana.

Il caos dentro” alzerà il sipario sabato 12 ottobre 2019 e andrà avanti fino a domenica 29 marzo 2020. L’esposizione sarà un’esperienza multiforme dedicata a Frida e a suo marito Diego Rivera tra fotografie, opere originali, contenuti multimediali, lettere, pagine di diario, francobolli. Fino alla ricostruzione di alcuni luoghi in cui la pittrice visse come lo studio, la camera da letto e il giardino di casa Azul.
frida-590x332Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón sarà celebrata in un evento che si preannuncia essere uno dei più attesi dell’autunno romano. A completare “Il caos dentro” ci sarà una splendida gallery fotografica realizzata da Leo Matiz, che ha saputo cogliere gli istanti di vita condivisa di Frida e Diego tra foto a colori, in bianco e nero e primi piani.

All’interno dell’esposizione sarà possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che spaziano dal rapporto di Frida con il corpo alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop.

Una “mostra sensoriale”, dunque, curata dagli esperti nel settore, che presenta una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo con le sue opere viste attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente. Appuntamento da SET (Via Tirso 16) il prossimo 12 ottobre. Info e prenotazioni: 388-8507930.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...