Evento

Parate, corse coi sacchi, musica: torna la Festa de’ Noantri a Trastevere

Torna la storica Festa de’ Noantri di Trastevere, un evento che si perpetua dal 1535 e che quest’anno si terrà dal 26 al 28 luglio nel celebre rione romano. Per 3 giorni cittadini e turisti potranno divertirsi ammirando La Corsa dei Camerieri, le Olimpiadi de’ Noantri e le 12 Fatiche di Trastevere con, in programma, cocomerata senza mani, quiz con disturbatori, testa a spugna, Malì Malò, Guglielmo Tell con super liquidator, corsa coi sacchi, corsa con secchio d’acqua, corsa delle patate senza mani e tanto altro.

Grande attesa anche per la Gran Parata del Banditore del Rione interpretato da Costantino Pucci, direttore della compagnia di artisti di strada Ponentino Trio. Assieme a lui ci saranno anche altri artisti di strada, comici, scrittori e musicisti che continueranno ad animare le strade di Trastevere in un bellissimo incontro di vie, di realtà del territorio e di trasteverini, autoctoni o acquisiti che siano.
festadenoantri-30-7-2018-60La Festa de’ Noantri 2019 è stata realizzata dal Municipio Roma I Centro assieme a Il Ventriloco (la rivista che racconta le storie e la vita di Trastevere), al Teatro Argot Studio, Chien Barbu Mal Rasé e Picaro Spazio creativo. L’obiettivo della manifestazione è essenzialmente quello di coinvolgere attivamente gli abitanti del rione nella realizzazione dell’iniziativa. La parte di animazione culturale verrà curata in collaborazione con il circolo culturale Argostudio.

Alla festa parteciperanno anche Emilio Stella, la Titubanda, il trio Street Jazz Dreams di Mauro Verrone, i Funkallistol’attore e cantante Ariele Vincenti, che interpreterà alcune poesie de Er Pinto dei Poeti der Trullo. Tutte le attività sono gratuite, basta solo iscriversi.

-> FESTA DE’ NOANTRI 2019 – IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...