food

Rilassati e coccolati come a casa: Woods vi aspetta a Centocelle

Centocelle accoglie Woods Lounge Bar, il nuovo ristorante di Roma Est pronto ad offrivi una cucina romana rivisitata e ore di relax nel vostro tempo libero, immersi in un contesto che richiama quello di un bosco o di una foresta all’interno di un ambient costruito da legno, ferro battuto e tanto verde intorno.

Il progetto ha come base una rivisitazione della cucina romana senza grosse esagerazioni e con delle carni alla griglia selezionate” racconta Michele, uno dei 3 soci di Woods. “Poi un aperitivo particolare, diverso dagli altri. Qui da noi adesso hai 6 portate dello chef (carne, pesce, crudi, cotti, taglieri…) perché volevo in questo modo dare un’identità al locale“.

Identità a cui ha contribuito tanto il giovane chef Luca Spisni in cucina, un ragazzo creativo e preparato con alle spalle grandi esperienze formative: “Abbiamo una brigata di giovani talentuosi che hanno voglia di fare. Lo chef, soprattutto, ha un percorso importante: ha 28 anni e ha già lavorato con Heinz Beck, Vissani e altri in centro Italia, nord Italia e all’estero. Io ho detto loro: ‘Ragazzi, la cucina è vostra. Sbagliate, non è un problema. Ma fate voi’. E adesso sono veramente contento“.

Da Woods troverete antipasti come guazzetto di cozze, datterino confit e crostoni di pane, polpo croccante affumicato o salmone marinato con lattughino, rucola, pepe rosa, crema acida e cetriolo; primi come cannellone ripieno alla vaccinara con fava glassata, datterino e fonduta blu di capra oppure tagliolini con crema di melanzana affumicata, pistacchio, gambero rosso e crema vaccina; o ancora i secondi di carne e la griglia, dove potrete scegliere tra filetto di vitella con crema di sedano rapa e cipollotto arrosto, fritto Wood, filetti, tagliate, costate, bavetta di Black Angus e tanto altro.

Senza, ovviamente, dimenticare “I Classiconi“: carbonara, amatriciana, cacio e pepe e gricia. Tutto in un ambiente che vuole fare del relax e della tranquillità una delle sue armi in più. Anche per questo Michele ha scelto Woods come nome del locale: “L’altro ristorante che avevo era ad altissimo stress. Qui ho voluto ricreare un ambient molto rilassato: i clienti devono venire, stare bene un’ora/un’ora e mezza del loro tempo, spendere, sentirsi a casa, curati e coccolati. E la stessa cose deve essere trasmessa a tutto il personale: barman, cucina…. Il relax. Quindi circondati dal mondo del verde, che crea già di suo questa tranquillità“.

Woods Lounge Bar vi aspetta a pranzo, aperitivo e cena in Via dei Platani 117 nei seguenti orari: martedì-sabato ore 11-15.30 e 17.30-02, domenica ore 17-01. Chiuso il lunedì. Info e prenotazioni: 06-45496154.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...