Arte

1,9 milioni stanziati per l’arte contemporanea dal MIBAC

Il Ministro Alberto Bonisoli annuncia la dotazione di 1.900.000 euro per il nuovo bando Italian Council – programma a supporto dell’arte contemporanea italiana promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) – con la commissione esaminatrice presieduta da Federica Galloni, Direttore DGAAP, e composta da esperti di alto profilo come Bartomeu Marí Ribas, direttore del MALI – Museo de Arte de Lima; Marco Scotini, direttore del dipartimento di Arti Visive e Studi Curatoriali della NABA; Claudio Varagnoli, architetto e docente all’Università di Chieti; Angela Vettese, storica dell’arte, critica e docente allo IUAV di Venezia.

Il supporto all’arte contemporanea italiana è per noi una priorità. Sostenere il talento dei nostri artisti significa promuovere attivamente un settore di importanza strategica affinché il nostro Paese possa interagire a livello internazionale in modo competitivo e presentarsi come realtà dinamica e attrattiva per il resto del mondo. Italian Council è un programma unico che fornisce un contributo determinante. È per questo che abbiamo deciso di puntare sul progetto, lanciando un nuovo bando con risorse per 1.900.000 euro” ha dichiarato il Ministro Alberto Bonisoli.
italian-council-2019_NEW_2Per il nuovo bando possono presentare domanda di partecipazione artisti, curatori, critici, musei, enti pubblici e privati senza scopo di lucro, istituti universitari, fondazioni, comitati formalmente costituiti e associazioni culturali, purché tutti no profit e ogni progetto dovrà prevedere la collaborazione con realtà internazionali e/o una fase di promozione all’estero. Per partecipare è necessario registrarsi su  aap.beniculturali.it/italiancouncil/. Le iscrizioni scadono alle ore 12 di lunedì 30 settembre 2019.

-> IL BANDO UFFICIALE
-> ALLEGATO 1: Domanda richiesta finanziamento COLLEZIONI MUSEALI
-> ALLEGATO 2: Domanda richiesta finanziamento SVILUPPO TALENTI
-> REGOLAMENTO COMPLETO

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...