Musica

‘Na Cosetta Estiva riapre mercoledì 17 luglio

Pubblichiamo il comunicato stampa che i ragazzi di ‘Na Cosetta Estiva hanno fatto circolare sui loro canali social in merito alla chiusura temporanea e inaspettata impartita alla struttura di Snodo (Via del Mandrione 63) da parte del Municipio VII di Roma.

I concerti a ‘Na Cosetta Estiva riprenderanno mercoledì 17 luglio con Luca Bussoletti, Baruffa e Brenno Placido.


Dall’apertura ad oggi abbiamo affrontato e superato ogni tipo di avversità tecnica per realizzare in tempi record l’avviamento di questo nuovo spazio estivo. Luogo il cui fine è quello di organizzare un’attività culturale sana, senza escamotage di nessun tipo, facendo quello che oggi è diventata una follia: fare IMPRESA scommettendo sul valore culturale del progetto investendo unicamente con il nostro lavoro anche per restare indipendenti.

Oggi, dopo oltre un mese di attività, siamo costretti a interrompere preventivamente e forzatamente per 5 giorni ‘Na cosetta estiva. L’amministrazione, ovvero il Municipio VII di Roma Capitale, contesta il valore della manifestazione e delle autorizzazioni presentate regolarmente nei tempi e nei termini di legge. Da parte delle istituzioni non abbiamo trovato nessuna disponibilità per la risoluzione delle problematiche da loro sollevate, incuranti di quello che comporta sospendere anche solo per qualche giorno una macchina culturale in piena corsa che dà lavoro a centinaia di persone e che ci ha esposti a decine di migliaia di euro in investimenti.

I tempi tecnici per ripresentare nuovamente le documentazioni, che ci assicureremo saranno “inoppugnabili”, sono di 5 giorni (nel mezzo c’è un weekend che non ci aiuta). Il 17 LUGLIO riapriremo e confidiamo che tutto tornerà alla normalità, i nostri concerti e il vostro divertimento qui a ‘Na cosetta estiva.

Gli investimenti in cultura continuano così a perdersi in una città ormai priva di qualsiasi sensibilità e reattività nell’offrire soluzioni. ‘Na cosetta in meno di 5 anni ha dimostrato che si possono fare cose importanti per la città anche se si è un piccolo club: dal sostenere migliaia di artisti emergenti nella loro crescita artistica fino a realizzare grandi manifestazioni aperte al pubblico credendo sempre nella musica e nel suo immenso valore sociale. Anche per questo non ci perdiamo d’animo e nell’attesa lavoriamo per spostare e recuperare le date dei concerti fino al 16 Luglio.

Vi chiediamo tutta la vostra comprensione e il supporto morale del caso, perché è solo il vostro sostegno che ci spinge a fare questo lavoro e a sostenere la musica.

L’estate non finisce qui“.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...