Evento

Inizia il nono Festival europeo delle Vie Francigene

Al via il “IX Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins”, in programma da luglio a novembre con oltre 500 eventi in tutta Italia volti a promuovere il turismo sostenibile dei Cammini e dei Borghi nel nostro Paese.

Il tema scelto quest’anno evidenzia una sensibilità diversa, più analitica e profonda. Da qui il titolo “La Via femminile. Sensibilità nei paesaggi umani e naturali”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Europea delle Vie Francigene in collaborazione con l’Associazione CIVITA, vede la direzione artistica di Sandro Polci, architetto e camminatore.
logo-festival-europeo-vie-francigene-cammin-2019Gli eventi, come da tradizione, saranno di varia natura: dai cammini alle iniziative culturali, dagli studi di merito alle feste di borgo e valorizzeranno il paesaggio, le sue naturali mutazioni, le culture identitarie con i numerosi follow up di culture materiali: lavorazioni artistiche e artigianali, riti, feste, condivisione e convivialità. Tutto ciò con uno sguardo al femminile, cioè nuova sensibilità nel camminare, condividere, promuovere e pensare.

Il programma completo degli eventi del “IX Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins” potete trovarlo su festival.viefrancigene.org.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...