Mostre

Stone Design, la seconda edizione della mostra a La Rinascente

L’Accademia Italiana di Arte Moda e Design presenta a Roma la seconda edizione della mostra “Stone Design – La pietra che ispira“, il progetto artistico dedicato al più antico dei materiali, realizzato in collaborazione con La Rinascente e le più prestigiose aziende italiane del settore.

Creata con i lavori degli allievi, la mostra andrà avanti fino a giovedì 25 luglio nell’area espositiva, piano -1, del palazzo di Via del Tritone 61 (l’area in cui sono emersi i resti dell’Aqua Virgo). L’ingresso agli spazi espositivi è libero.
_Stone Design_MG_4529 a2Il confronto con i materiali lapidei ha coinvolto anche quest’anno gli studenti dell’Accademia Italiana di Roma, invitati a proporre progetti innovativi che abbiano come tema centrale l’utilizzo della pietra. 

Il concept artistico è dell’Arch. Vincenzo Giubba, Presidente e Direttore Generale dell’Accademia Italiana. Il coordinamento dei lavori è stato curato da Filippo Pernisco, Direttore Accademico della sede di Roma, e sviluppato con il supporto dei docenti dei vari dipartimenti dei corsi di Fashion Design (Ilenia Alesse, Germana Marchioni, Silvia Moroni), Interior/Product Design (Andrea Nannetti, Christian Ludovici), Fotografia (Tania Alineri, Justyna Pawlowska) e Design del Gioiello (Matilde Pavone, Laura Pistolozzi).

Gli studenti hanno lavorato confrontandosi con marmi e pietre di diversa qualità, provenienza e caratteristiche, ottenendo risultati diversi a seconda del corso di studio e della metodologia. La partnership con aziende del Lazio leader nei vari settori è stata determinante per un approccio progettuale quanto mai creativo e allo stesso tempo pragmatico, con l’obiettivo di produrre una grande qualità professionale a dimostrazione del livello di preparazione raggiunto dagli studenti durante il triennio in Accademia Italiana.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...