Teatro

4 anni di Marconi Teatro Festival tra prosa, commedia, musica e danza

Sta per partire la quarta edizione del Marconi Teatro Festival, un evento dell’Estate Romana ormai molto atteso che quest’anno allarga ulteriormente la propria offerta culturale per il pubblico capitolino, spaziando tra prosa, commedia, danza, aperitivi culturali, musica, letteratura.

Saranno sempre 2 i palchi (uno interno e uno esterno) su cui si esibiranno gli artisti in cartellone. Il Marconi Teatro Festival 2019 partirà giovedì 4 luglio con “Forza venite gente” (palco interno, ore 21.30) e “SCQR – Sono comici questi romani” (palco esterno, ore 21). Nell’arco della stagione, fino al 28 luglio, avrete modo di assistere a 52 eventi nello splendido spazio culturale di Viale Guglielmo Marconi 698/E, sempre conditi da un apericena e con la possibilità di un grande parcheggio interno.
Marconi Teatro FestivalIl Marconi Teatro Festival, diretto da Felice Della Corte, introduce quest’anno gli Aperitif d’Autore, una serie di 7 incontri alle 19.30 e ad ingresso gratuito curati da Tiziana Sensi, che vedono protagonisti grandi autori che incontrano il pubblico e presentano i loro lavori con reading e dibattiti. L’incontro e lo scambio di idee e conoscenze è infatti al centro di questa nuova edizione del festival.

Altre novità rilevanti sono il Marconi Teatro Campus (dall’8 luglio)  per i più piccoli che vogliono avvicinarsi al teatro o ancora “Nativi Digitali. Relazioni Liquide“a cura della psicologa Maria Grazia Aurilio e adattamento di Tiziana Sensi. Una conferenza teatralizzata su come l’avvento di internet, in particolar modo i social networks, hanno creato una vera forma di dipendenza nei bambini e negli adolescenti.
Mamma Napoli MoodIl biglietto per gli spettacoli del Marconi Teatro Festival ha un costo di 16 euro (ridotto 13 euro), tranne “Forza venite gente” e “Tutto in famiglia” (interno 24 euro, ridotto 20 euro).

-> IL PROGRAMMA 2019 DEL MARCONI TEATRO FESTIVAL (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...