Fotografia

“Una diversa bellezza”, le fotografie di Mancuso a Trastevere

Sarà aperta al pubblico fino a domenica 6 ottobre “Una diversa bellezza. Italia 2003-2018”, mostra dedicata al lavoro del fotografo Emiliano Mancuso ed allestita presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza S. Egidio 1/b).

Una diversa bellezza” è a cura di Renata Ferri che ha selezionato 4 differenti corpi di lavoro realizzati lungo l’arco di 15 anni in cui emerge un’umanità dolente, un’Italia ferita alla costante ricerca della sua identità in un perenne oscillare tra la conferma dello stereotipo e la cartolina malinconica.

Southern ItalyL’esposizione raccoglie circa 150 fotografie, tra cui i principali lavori di Emiliano Mancuso come “Terre di Sud (2003-2008)“, “Stato d’Italia (2008-2011), Il Diario di Felix (2016)” e “Le Cicale (2018, co-regia di Federico Romano)“.

Una diversa bellezza” è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale -Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è prodotta e organizzata da Officine Fotografiche con Zona, PCM Studio, Postcart edizioni in accordo con la famiglia di Emiliano Mancuso ed è realizzata con il supporto di Digital Imaging partner di Canon.

L’esposizione è aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 20. Biglietti per non residenti: Intero 6 euro, ridotto 5 euro. Tariffe residenti: Intero 5 euro, ridotto 4 euro. Ingresso gratuito con la MIC card e per le categorie previste dalla tariffazione vigente.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...