food

Miss Chef, l’ottava edizione del premio a Cinecittà World

Si terrà oggi, sabato 8 giugno, l’ottava edizione di Miss Chef, la competizione enogastronomica itinerante ideata da Mariangela Petruzzelli che vedrà 4 chef donne in competizione negli spazi di Cinecittà World, nell’ambito della prestigiosa manifestazione Expo Universale 2019.

Miss Chef mira a promuovere a livello internazionale l’operato delle donne chef professioniste soprattutto italiane, assieme alle pari opportunità e all’imprenditoria femminile in campo socio-culturale, enogastronomico e turistico facendo anche seria e intensa azione in campo sociale a favore delle donne contro le violenze domestiche e di emarginazione grazie al valore del lavoro e della cultura.

misschefny2018congiuratiPer questa ottava edizione, la prima che ospiterà anche chef non italiane, si confronteranno:

– INDIA: Nandita Singh in rappresentanza del ristorante The Bombay Blues-Roma;

– ITALIA: Elena Ciotta in rappresentanza del ristorante siciliano Baaria-Roma;   

– LIBIA: Mariem Alghezawi in rappresentanza della comunità Libia-Italia;

– REPUBBLICA DOMINICANA: Janet Bautista Gomez in rappresentanza dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia.

Le 4 chef verranno valutate da una giuria tecnica composta da Andy Luotto (chef, attore e scrittore), Mariagrazia Antifora (chef), Giancarlo Leone (giornalista Leggo), Morena Rosini (cantante Milk and Coffee & speaker Radio Italia), Antonino Di Carlo (chef ristorante Baaria), affiancata da una giuria istituzionale. A presentare la serata ci sarà il comico romano Gianluca Giugliarelli.

Miss Chef si svolgerà dalle 10 alle 13.30 all’interno del ristorante Charleston, nell’area di Cinecittà World in cui è stato ricostruito il set cinematografico del film “Gangs of New York”. Successivamente, Nei giorni 8 e 9 giugno dopo la gara di Miss Chef, il pubblico di Cinecittà World potrà degustare, con un ticket ed anche alla carta sempre nel ristorante Charleston i piatti tipici dei 4 Paesi in gara realizzati dalle ristorazioni rappresentate dalle 4 chef.

I risultati del Premio Miss Chef Expo Universale 2019 verranno presentati ad agosto a Matera organizzando un convegno tematico e uno show-cooking con degustazione nell’ambito del Festival “Malta meets Matera-Matera meets Malta”, di cui Mariangela Petruzzelli è ideatrice e producer.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...