Evento

Corso Polonia 2019, Roma celebra la libertà di Danzica fino al 16 giugno

Danzica città libera” è il tema portante di Corso Polonia 2019, il grande evento organizzato dall’Istituto Polacco a Roma che celebra la ricchezza della cultura biancorossa fino a domenica 16 giugno tra teatro, musica, arte, cinema e molto altro.

Corso Polonia 2019 è infatti dedicato alla città in cui nacque nel 1980 il sindacato autonomo Solidarność, nel trentennale della svolta democratica del 1989, preludio di grandi cambiamenti per l’Europa e per il mondo intero, primo tra tutti la caduta del muro di Berlino appena 3 mesi dopo le elezioni polacche.

la_cometa_fot_jacek_maria_stok__osa_432

“La Cometa”. Foto di Jacek Maria Stokłosa

Per questa 17esima edizione del festival sono stati coinvolti prestigiosi luoghi di cultura romani come Villa Borghese, Teatro Torlonia, Cinema Farnese, Galleria Interzone a Palazzo Blumenstihl (sede dell’Istituto) e Casa del Jazz. Proprio da qui ha preso il via sabato 1 giugno la manifestazione con il concerto del Tomasz Chyła Quintet. Ma Corso Polonia continuerà con mostre fotografiche, proiezioni, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e dibattiti.

A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL. Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione dei laboratori per bambini alla Casina di Raffaello di Villa Borghese.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...