Cultura

Appuntamento in Giardino 2019, ecco quelli aperti a Roma e provincia

Saranno oltre 200 i giardini aperti, alcuni in via eccezionale, in tutta Italia per la seconda edizione di “Appuntamento in Giardino“, l’iniziativa che invita il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani: dai grandi siti storici ai piccoli giardini privati. Una serie di incontri, eventi, letture e attività speciali come offerta culturale rivolta a tutta la famiglia.

Appuntamento in Giardino” si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno ed è una manifestazione promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il sostegno di Ales e il patrocinio del MiBAC e di ASVIS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Villa-Gregoriana-4©Foto-di-Ettore-Cavalli-MAP-2014-®-FAI-Fondo-Ambiente-Italiano-1Le 2 giornate di “Appuntamento in Giardino” sono inserite anche nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASVIS. L’apertura dei giardini sarà quindi una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Quest’anno le adesioni dei giardini sono aumentate di circa il 60% e nel 45% dei casi si tratta di aperture straordinarie: giardini normalmente non aperti al pubblico o aperti solo in occasioni particolari.

Una novità dell’edizione 2019 è il contest fotografico lanciato su Instagram dal titolo “Il Giardino si racconta: immagini di un universo verde“. Il contest, a cui si partecipa con l’hashtag #appuntamentoingiardino, ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini delle 2 giornate. Saranno protagonisti la bellezza della natura e dei giardini e le numerose attività proposte.

-> QUI TROVATE TUTTI I GIARDINI DI ROMA E PROVINCIA ADERENTI (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...