food

Jeong Kwan a Roma tra cucina coreana vegana e buddismo

Sbarca per la prima volta a Roma Jeong Kwan, la star di Netflix che grazie al programma “Chef’s Table” ha permesso a milioni di persone di conoscere i segreti della cucina buddista e il suo particolare punto di vista che lega il food coreano con la filosofia orientale.

La monaca buddista della Corea del Sud sarà ospitata dall’Istituto Culturale Coreano della Capitale (Via Nomentana 12) da mercoledì 22 a sabato 25 maggio e il suo soggiorno prevede 2 incontri con il pubblico, durante i quali avrete modo di scoprire i trucchi e le tecniche di chef Kwan e di apprezzare l’eleganza e la cura delle preparazioni dei piatti vegani coreani.

Ven.Jeongkwan_Cultural Corps of Korean Buddhism (10).jpgCucinare” racconta la monaca “è un atto di nuova creazione che si svolge secondo la propria energia e capacità, è il creare qualcosa dal nulla. Il cibo, una volta mangiato ed entrato al mio interno perde la sua forma ma ne ritrova un’altra. Durante questo momento se tutti danno il proprio meglio e cercano di svuotare la propria anima riescono a creare un collegamento fra loro e riescono a dialogare”.

Di seguito, il dettaglio dei 2 eventi assieme a Jeong Kwan:

– Mercoledì 22 maggio, ore 18.30-20.30, Istituto Culturale Coreano
Temple Food” (Prenotazione obbligatoria a info@culturacorea.it)
Lezione speciale di cucina dei templi buddisti. Prima delle lezioni di cucina, dalle 14 alle 18, si potrà prendere parte a dei piccoli laboratori artigianali (non necessita di prenotazione, fino ad esaurimento kit) per realizzare fiori di loto in carta, uno dei simboli più iconici del Buddismo e stampe di incisioni di simboli e iscrizioni buddisti.

– Venerdì 24 maggio, ore 12-14, Grand Hotel Palace (Via Vittorio Veneto 70)
Cerimonia Barugongyang” (Prenotazione obbligatoria a info@culturacorea.it)
Jeong Kwan guiderà i partecipanti nell’esperienza del “Barugongyang”, il rituale sacro con cui si mangia con gratitudine nei templi buddisti.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...