Arte

Fondazione Besso ospita “TRĀMĔS”, la personale di ADR

La Fondazione Marco Besso ospiterà, a partire da domani martedì 21 maggio, la mostra personale di ADRTRĀMĔS“, un evento curato da Marta Bandini ed Elettra Bottazzi di Parione9 Gallery che sarà visitabile fino a venerdì 24 maggio.

Partendo da un’attenta riflessione sui concetti medievali di vanitas e memento mori, ADR propone in TRĀMĔS” 9 opere su carta volutamente cariche di una connotazione simbolica, in virtù della dimensione religiosa che permeava ogni aspetto della società medievale, ponendo al centro della sua visione il simbolo del teschio come a rappresentare l’effimero che permea le nostre esistenze. “TRĀMĔS“, infatti, vuol dire “passaggio”, inteso non solo come fine di un percorso vitale ma anche desiderio dinamico di spingersi un po’ più avanti, fino al superamento degli elementi simbolici scelti per la mostra.

Evento FacebookContestualmente, ADR ha intrapreso una proficua collaborazione con il collettivo Sxrrxwland, un trio di artisti impegnati a proporre un approccio alla musica del tutto desueto e originale che accompagnerà con componimenti originali l’esposizione dell’artista salentino.

TRĀMĔS” vi aspetta in Largo di Torre Argentina 11 da martedì a giovedì in orario 9.30-13 e 14-17.30, venerdì 9.30-13. L’inaugurazione della mostra ci sarà martedì 21 maggio alle 18.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...