Continua il ciclo di incontri nella Sala Conferenze delle Biblioteche di Roma dal titolo “Astri narranti“, una serie di reading, dibattiti e laboratori di scrittura dedicati alle stelle e all’universo. L’evento andrà avanti fino a venerdì 31 maggio e riguarda il rapporto esistente tra il cielo e la letteratura.
“Astri narranti. Un percorso di storytelling celeste” è a cura degli astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Biblioteche di Roma. La manifestazione rientra in Eureka! 2019 e rappresenta un affascinante percorso tra pianeti e satelliti e più in generale tra l’editoria scientifica, introdotta da giornalisti, studiosi, esperti, professori, scrittori, editori e astronomi.
Tutti gli incontri di “Astri narranti. Un percorso di storytelling celeste” sono ad ingresso gratuito. Gli appuntamenti di maggio si aprono venerdì 10 alle 18 con “Nuovi Atlanti Celesti: un dialogo“. A 10 anni dall’antologia di racconti astronomici dell’Einaudi “Piccolo Atlante Celeste”, gli autori procedono a una nuova ricognizione degli intrecci tra astronomia e letteratura segnalando nuovi nomi, vezzi e tendenze. Intervengono Giangiacomo Gandolfi e lo scrittore Stefano Sandrelli. A QUESTO LINK trovate il programma di maggio di “Astri narranti” (DA SCARICARE).
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)