Cultura

“Astri narranti”, continua lo storytelling celeste alle Biblioteche di Roma

Continua il ciclo di incontri nella Sala Conferenze delle Biblioteche di Roma dal titolo “Astri narranti“, una serie di reading, dibattiti e laboratori di scrittura dedicati alle stelle e all’universo. L’evento andrà avanti fino a venerdì 31 maggio e riguarda il rapporto esistente tra il cielo e la letteratura.

Astri narranti. Un percorso di storytelling celeste” è a cura degli astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Biblioteche di Roma. La manifestazione rientra in Eureka! 2019 e rappresenta un affascinante percorso tra pianeti e satelliti e più in generale tra l’editoria scientifica, introdotta da giornalisti, studiosi, esperti, professori, scrittori, editori e astronomi.

zoologia_cropTutti gli incontri di “Astri narranti. Un percorso di storytelling celeste” sono ad ingresso gratuito. Gli appuntamenti di maggio si aprono venerdì 10 alle 18 con “Nuovi Atlanti Celesti: un dialogo“. A 10 anni dall’antologia di racconti astronomici dell’EinaudiPiccolo Atlante Celeste”, gli autori procedono a una nuova ricognizione degli intrecci tra astronomia e letteratura segnalando nuovi nomi, vezzi e tendenze. Intervengono Giangiacomo Gandolfi e lo scrittore Stefano Sandrelli. A QUESTO LINK trovate il programma di maggio di “Astri narranti” (DA SCARICARE).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...