Cultura

Torna TEDxRoma, le più brillanti menti creative nella Nuvola

Society 5.0 – A Human Centric Future” è il titolo della sesta edizione del TEDxRoma, dove 18 speaker internazionali e italiani affronteranno, per la prima volta in Italia, il concetto di Society 5.0, ovvero l’evoluzione della nostra società verso un utilizzo consapevole delle tecnologie di frontiera e non solo. L’argomento sarà anche la società del futuro in cui porre l’uomo al centro delle scelte in diversi ambiti, da quelli sociali a quelli economici e culturali, in stretta relazione con una nuova formula di progresso, ancora tutta da comprendere o inventare.

TEDxRoma è il format internazionale che riunisce le menti più brillanti nei campi della tecnologia, dell’economia, dell’entertainment e del design e quest’anno arriva nella Capitale sabato 4 maggio presso il Roma Convention Center “La Nuvola” (Viale Asia 40, zona Eur).

A 500 anni dalla creazione dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci si torna dunque a parlare della centralità dell’essere umano nell’universo per guardare al futuro. L’universo è quello tecnologico, luogo in cui l’individuo deve essere protagonista, imparando a trasformare in suo favore le evoluzioni di fronte alle quali è da sempre stato posto innanzi, come sfide e frontiere del progresso umano, scientifico e sociale. Proveranno quindi a rispondere a queste domande esperti provenienti da tutto il mondo: India, Emirati Arabi, Giappone, USA, UK, Europa e Italia.

 A TEDxRoma interverranno esperti di diversi settori. Ci saranno infatti Drew Silverstein, fondatore di Amper Music (piattaforma che realizza musica inedita attraverso un software di IA, tra gli under 30 più influenti del mondo nel campo musicale nel 2018 secondo Forbes); l’economista indiano Ashoka Mody (professore associato presso l’Università di Princeton, noto anche per aver scritto il libro “Eurotragedy: A drama in nine acts”); l’esperto Blockchain e criptovalute Matthew Gardiner (fondatore di Catch London); il biologo evoluzionista Menno Schilthuizen (fondatore dell’organizzazione Taxon Expeditions). Tra gli italiani Stefano Andreoli, autore tv e fondatore del blog Spinoza.itVincenzo Nigro, scienziato e professore genetista presso l’Università di Napoli “L. Vanvitelli”.

Biglietto: 35 euro per gli studenti, 45 euro full. A QUESTO LINK trovate le biografie di tutti gli speakers di TEDxRoma 2019.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...