Musica

Primo Maggio 2019, torna il rock sul palco del Concertone

Il 29esimo compleanno del Concertone del Primo Maggio a San Giovanni segna il ritorno prepotente del rock sul palco dell’immancabile evento romano. Il concerto annuale organizzato da iCompany e promosso da CGIL, CISL e UIL porterà quest’anno in scaletta nomi importanti del rock d’autore e di quello emergente per una lineup di grande qualità, che al contrario dello scorso anno spazia notevolmente di più tra i generi.

Il Concerto del Primo Maggio 2019 sarà condotto, come l’anno scorso, da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e i temi centrali di questa edizione saranno, ovviamente, il lavoro ma anche i diritti, lo stato sociale, l’Europa.

primo-maggio-2019-concerto-san-giovanni-546332-5-2Di seguito il cast completo del concerto di Piazza San Giovanni in Laterano, che inizierà alle 15 e andrà avanti per 8 ore filate di grande musica, del tutto gratuita:

– ACHILLE LAURO
– ANASTASIO
– BIANCO FT. COLAPESCE
– CANOVA
– CARL BRAVE
– COMA_COSE
– DANIELE SILVESTRI
– DUTCH NAZARI
– EMAN
– EUGENIO IN VIA DI GIOIA
– EX OTAGO
– FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
– FULMINACCI
– GAZZELLE
– GHALI
– GHEMON
– IZI
– LA MUNICIPÀL
– LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
– LA RUA
– LEMANDORLE
– MANUEL AGNELLI FT. RODRIGO D’ERASMO
– MOTTA
– NEGRITA
– NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
– OMAR PEDRINI
– ORCHESTRACCIA
– PINGUINI TATTICI NUCLEARI
– RANCORE
– SUBSONICA
– THE ZEN CIRCUS

primo-maggio-2019-3333-concerto-san-giovanni-5-1Alla lineup ufficiale si aggiungono poi I Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin (vincitori del contest 1M NEXT 2019), Ylenia Lucisano (artista selezionata da Doc Live), Ferdinando (vincitore del Barezzi Festival), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe (dal contest musicale per la sicurezza stradale).

Il Concerto del Primo Maggio, per la direzione artistica e l’organizzazione generale di Massimo Bonelli, verrà trasmesso in diretta da Rai3 e Rai Play dalle 15 fino a mezzanotte e da Rai Radio 2 in diretta live e social dal backstage con Gino Castaldo, Ema Stokholma, Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Infine, SIAE vi permetterà di entrare proprio nel backstage del concerto se riuscirete a risolvere il cruciverbone musicale messo a punto per l’evento, che trovate sui canali social della Società Italiana degli Autori ed Editori oppure SCARICANDOLO DA QUESTO LINK. Il vincitore, che si aggiudicherà 2 ingressi, verrà estratto martedì 30 aprile durante l’ultima conferenza stampa di presentazione del concerto, proprio in Piazza San Giovanni.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...