Arte

Roma compie 2772 anni! Ecco il programma completo dei festeggiamenti

Per festeggiare il 2772esimo compleanno della Città Eterna, Roma Capitale organizza e sostiene un ricco calendario di attività che andranno avanti fino a lunedì 29 aprile. Per celebrare il Natale di Roma, infatti, la Sovrintendenza Capitolina ha previsto una nuova serie di appuntamenti guidati dai curatori e direttori di museo per avvicinare i cittadini alla conoscenza diretta attraverso l’osservazione e il racconto di opere, monumenti, luoghi della città.

Una possibilità per essere informati e consapevoli delle bellezze del patrimonio e di tutto ciò che da “noto” può diventare “conosciuto”. Iniziative per conoscere i musei, la città, i monumenti, le testimonianze artistiche e culturali meno note, disseminate sul territorio. Tanti gli eventi speciali per vivere l’arte in famiglia, secondo diverse fasce d’età e utenza e con modalità inconsuete, in un mix di rigore formativo e divertimento.

piazza-campidoglio-roma-2019-reinventiamo-2-98Ad aderire all’iniziativa che celebra la fondazione da parte di Romolo della città (21 aprile del 753 a.C.) saranno Museo di Roma, Centrale Montemartini, Musei di Villa Torlonia, Museo Carlo Bilotti Aranciera, Area archeologica dei Fori Imperiali, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Galleria d’Arte Moderna, Area sacra di S. Omobono, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali. Tutte le attività all’interno dei musei sono gratuite. L’ingresso ai musei avverrà secondo la tariffazione vigente, mentre sarà libero per i possessori della MIC CARDA QUESTO LINK trovate il programma completo del Natale di Roma 2019 (da scaricare).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...