Musica

Giulio Casale porta i “Polli d’allevamento” di Gaber da Inkiostro

Dopo il trionfale concerto di Guido Maria Grillo e della sua splendida interpretazione de “La buona novella” di Fabrizio de André, Inkiostro – Rassegna di Musica e Scrittura vi aspetta per il prossimo appuntamento all’interno del Complesso monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT), per un nuovo omaggio a un altro grande della canzone italiana.

Domenica 5 maggio ad Inkiostro farà tappa Giulio Casale con “Polli d’Allevamento“, lo spettacolo teatrale di Giorgio Gaber e Sandro Luporini organizzato in occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita del cantautore milanese (25 gennaio 1939). Una serata all’insegna del teatro canzone, quindi, di cui il Signor G è stato uno dei più illuminati precursori.
55604812_1914842008624519_1808477223582171136_nCari cari polli di allevamento / coi vostri stivaletti gialli e le vostre canzoni / cari cari polli di allevamento /nutriti a colpi di musica e di rivoluzioni…“. Inizia così “Cari polli d’allevamento“, il brano che dà il titolo al celebre spettacolo del 1978 di Giorgio Gaber. Giulio Casale, dopo averlo incontrato tra gli artisti emergenti della prima edizione del “Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber“, ha così realizzato l’ambizioso progetto di ripresa di “Polli d’Allevamento“. Il riallestimento dello spettacolo (con le basi musicali originarie arrangiate da Franco Battiato e Giusto Pio) è stato una occasione unica e irripetibile per dare oggi testimonianza diretta di quello che era il teatro canzone di Gaber negli anni ’70.

Il nuovo evento di Inkiostro inizierà alle 18. Biglietto: 12 euro. Info&Prenotazioni: inkiostrorassegna@gmail.com oppure 340-6411717. Grazie alla collaborazione con Pro Loco Cori e Associazione Culturale Arcadia sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite presso la Cappella della SS. Annunziata (prenotazione obbligatoria) e il Chiostro di Sant’Oliva con il Museo della Città e del Territorio di Cori. Questo il programma:

– ore 16: ritrovo a Piazza della Croce, Cori
– ore 16.15: inizio visite guidate presso la Cappella della SS. Annunziata
– ore 17: inizio visite guidate Chiostro di S.Oliva e Museo della Città e del Territorio di Cori
– ore 18: inizio spettacolo all’interno del Complesso Monumentale Chiesa di Sant’Oliva

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile usufruire delle degustazioni a cura della Cantina Vinicola Le Quattro Vasche di Velletri e il Ristorante Caffè del Cardinale di Giulianello. InKiostro – Rassegna di Musica e Scrittura è un format patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Cori in collaborazione con UKI >(ukizero.com), Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano, Caffè del Cardinale, Le Quattro Vasche, noi di The Parallel Vision e Locomotiv.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...