Roma si prepara ad ospitare la seconda edizione di Lazio Prezioso, l’evento dedicato alle eccellenze agroalimentari della nostra Regione (con il vino in testa) che il prossimo sabato 4 maggio si terrà nei prestigiosi spazi dell’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto.
Lazio Prezioso 2019, organizzato da Cucina & Vini, accoglierà il meglio prodotto dal nostro territorio in termini di food&wine, facendo conoscere al grande pubblico i prodotti che distinguono la Regione per storia, tradizioni, sapori, cultura. Con i riflettori puntati soprattutto sul vino e su alcune delle migliori aziende produttrici come Terre di Marfisa, Vigne del Patrimonio, Eredi dei Papi, Tenuta di Fiorano, Casale del Giglio e tante altre.
“La macchina organizzativa dell’edizione 2019 di Lazio Prezioso” racconta Francesco D’Agostino, direttore della rivista Cucina & Vini “è già partita. E per il prossimo anno siamo sin da ora a lavoro per la realizzazione di un solo unico grande evento, dove far convivere l’assaggio dei vini in commercio, già disponibili nelle enoteche e nei ristoranti, con quello dei vini in anteprima”. Senza dimenticare che la mission di Lazio Prezioso “punta […] a raccontare al grande pubblico capitolino e non solo il ricco paniere regionale, dal vino alla birra, agli oli extravergini di oliva, passando per i salumi, i formaggi e le altre eccellenze territoriali”.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)