Musica

“Diventeremo adulti”, Giulia Mei presenta il suo primo disco a ‘Na Cosetta

Si intitola “Diventeremo adulti” (Il cantautore necessario/Discoteca Laziale) il primo album di Giulia Mei, autrice e compositrice siciliana che esordisce proprio oggi con il disco prodotto a Roma con la collaborazione artistica del cantautore Edoardo De Angelis.

Diventeremo adulti“, anticipato dal singolo “E fattela ‘na risata!”, trae ispirazione dalle principali scuole cantautorali italiane, in particolare quella genovese di De André, Tenco e Fossati e da quella francese (Brel e Brassens sopra tutti), introducendo al contempo elementi folk, pop e indie rock. Il risultato di queste commistioni è un album particolarmente eclettico, che si propone di fare da ponte tra vecchie e nuove suggestioni.

Tutto il lavoro ruota attorno al pianoforte, strumento principale di accompagnamento di Giulia, che si definisce appunto una “cantautrice al pianoforte”. Si va dal pop di brani più ricchi e arrangiati (“Tutta colpa di Vecchioni“, “Kundera“, “La 600 (tutta rotta)“, “E fattela ‘na risata!“) all’intimità di brani piano e voce (“Quelli che amano hanno lo sguardo più lucido e folle che c’è“, “Lui“).

Giulia Mei presenterà il suo primo lavoro sul palco di ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) il prossimo martedì 30 aprile con inizio intorno alle 21.30. L’ingresso come sempre è gratuito. Prenotazione tavoli per la cena (dalle 20): 327-1492873.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...