Fotografia

“H2O e attimi… di luce”, tutte le forme dell’acqua al Museo di Zoologia

In occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua (22 marzo), il Museo Civico di Zoologia organizza “H2O e attimi… di luce“, una mostra realizzata dall’Associazione Grigio 18% nell’ambito di MFR19 – Mese della Fotografia di Roma. Obiettivo: quello di sensibilizzare il pubblico alla conservazione e all’utilizzo migliore di questo bene prezioso.

H2O e attimi… di luce” mette in mostra una trentina di fotografie che hanno appunto l’acqua come soggetto principale, realizzate dai componenti dell’Associazione e declinate attraverso le loro diverse sensibilità. Troverete dunque esposte cascate, laghi, mari ma anche dettagli di pozzanghere, fontane, fiumi fino all’acqua ghiacciata che si posa in forma nevosa sui monumenti delle nostre città.

Questi i fotografi coinvolti nella collettiva del Museo di Zoologia: Carla Belli, Marco Biagioli, Luciano Caporale, Ugo Maria Cionfrini, Daniele Cuminale, Emanuela D’aversa, Chiara Di Rosa, Francesco Ferruzzi, Annamaria Fraone, Francesca Frasca, Francesca Giagu, Francesca Guccione, Antonello Guerrini, Alessandro Ioannucci, Stefano Latini, Claudio Limiti, Giorgio Martini, Antonio Motolese, Carlo Puliani, Claudio Rossetti, Stefano Rozzera, Elena Santelli, Sara Serra, Stefano Ulisse e Zito Vito Emanuele.

Nel corso dell’esposizione si svolgeranno anche 2 incontri fotografici. Il primo, che si terrà in corrispondenza dell’inaugurazione di martedì 5 marzo, avrà come protagonista il fotografo e biologo Francesco Tomasinelli che illustrerà il suo progetto “Una città inattesa – Viaggio fotografico nella biodiversità urbana”. Il secondo incontro si svolgerà martedì 26 marzo con i fotografi Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi (rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Grigio 18%) e avrà come tematica “La composizione in fotografia”. Entrambi gli eventi, che avranno luogo a partire dalle 18, saranno gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento posti.

H2O e attimi… di luce” inaugurerà martedì 5 marzo alle 18 in Via Ulisse Aldrovandi 18 (zona Parioli) e sarà aperta fino a domenica 31 marzo. Orario: da martedì a domenica ore 9-19. Di seguito trovate le varie tipologie di biglietto:

– 7 euro intero e 5,50 euro ridotto, tariffa non residenti
– 6 euro intero e 4,50 euro ridotto, tariffa residenti
– Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente
– Gratuito per i possessori della MIC Card

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...