Musica

Kies, Lamine e Vetere per il quarto Threesome del Mons

Sono Kies (voce dei Meds), Lamine (Viviana Strambelli) e Costantino Vetere i prossimi protagonisti del nuovo Threesome del Mons, il consueto appuntamento mensile del locale di Via della Fossa 16 (zona Piazza Navona) che mette sul palco 3 artisti emergenti scelti dalla direzione artistica firmata da Jacopo Ratini. Appuntamento giovedì 28 febbraio a partire dalle 22. L’ingresso è come sempre gratuito.

Kies è il cantante e polistrumentista dei Meds. Circa 10 anni fa inizia a suonare la chitarra e il piano, dopo poco tempo si dedica anche alla scrittura dei testi per poter esprimere con maggiore cura idee che il suono a volte non riesce a descrivere. La necessità di crescere e la grande passione lo portano a scoprire il mondo dell’elettronica, nella quale si radicano le sonorità del gruppo di cui fa parte. Da qui nasce anche la necessità di scrivere testi in inglese.

threesome-febbraioViviana Strambelli, in arte Lamine, è attrice e cantautrice. Si diploma nel 2009 presso il Teatro Stabile di Genova. Lavora al cinema con Ken Loach, Antonio Albanese, Valerio Binasco, Lucio Pellegrini, Tavarelli e tanti altri ed è autrice di canzoni. Finalista nel 2013 e nel 2018 di “Genova per voi” per Universal Music Publishing, in cui si classifica terza in Italia e semifinalista al concorso Bianca d’Aponte nel 2017, Viviana firma testi con Francesco Bianconi (Baustelle) e Pippo Kaballà (Sugar). Attualmente vive a Roma, dove sta lavorando all’uscita del suo primo album in italiano.

Costantino Vetere riceve fin da piccolo riconoscimenti nazionali e internazionali vincendo numerosi concorsi canori. Dopo una formazione approfondita di tecnica vocale accompagnata dallo studio del pianoforte, varie esperienze live nel panorama romano e la laurea in Filosofia prende forma il progetto di diventare autore delle proprie canzoni. E così nel 2015 esce il suo primo disco “In bilico” che racconta la fragilità dell’essere umano nelle sue varie declinazioni. L’album, che raccoglie sin da subito consensi di pubblico e critica, denota una miriade di sfumature musicali differenti, conseguenza delle molteplici esperienze vissute dall’artista nella sua carriera non ascrivibili a un unico genere musicale. Di prossima uscita il nuovo album “Siamo tutti cantautori“, anticipato dai singoli “Vite di celebrità” ed “Estasi d’estate“.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...