Sarà un lungo weekend di degustazione quello che da venerdì 1 a domenica 3 marzo vi aspetta da Eataly. Torna infatti il consueto appuntamento con la Festa delle Birre Artigianali, un evento che vi permette di scoprire le migliori etichette italiane e internazionali abbinate a sfiziose proposte street food. Il tutto negli spazi dello store di Piazzale XII ottobre 1492 (zona Ostiense).
La Festa delle Birre Artigianali inizia venerdì 1 marzo alle 19 con “Il Ballo delle Debuttanti“, durante il quale Andrea Turco (fondatore e ideatore di Cronache di Birra) presenta 15 birre inedite realizzate da altrettanti birrifici italiani per il 2019, che si potranno degustare direttamente dalla spina fino a esaurimento fusti.
Sempre venerdì, alle 19.30, appuntamento nella nuova birreria Eataly con l’Unione Degustatori Birra (UDB), i cui esperti introdurranno i partecipanti al mondo delle birre estere scelte da BeerFellas, azienda che importa e distribuisce birre, sidri e distillati selezionati.
Di seguito, i birrifici ospiti per questa nuova edizione della Festa:
– Primo Piano
CASK BEER
Anarchy
Burning Sky
Fallen
Five Points
Redemption
SIDRI
Gwatkin
Perrys
BIRRIFICI USA
4 Island
Novo Brasil
– Terzo Piano
Agrilab
Alta Quota
Birra dell’Eremo
Birra Losa
Birra Turbacci
Birrificio Amerino
Birrificio Cagliari
Birrificio del Doge
Birrificio Indipendente Elav
Birrificio Italiano
Birrificio La Gramigna
Birrificio Oxiana
ECB
Il Mastio
La Casa di Cura
Maltovivo
Radio Rock
Rebel’s
La Festa delle Birre Artigianali è corredata da una serie di eventi e attività tra talk, giochi, beer trail e tour del birrificio di Eataly accompagnati dal Mastro Birraio Fabio Mazzone. Infine, musica dal vivo e dj set ogni giorno per tutta la durata del festival, che funziona con il consueto meccanismo a gettoni (1 gettone = 2 euro, valido per l’acquisto di una birra da 0,20 cl).
Il programma completo della Festa delle Birre Artigianali, il dettaglio di tutti gli eventi, gli orari e i carnet di gettoni in offerta per voi potete trovarli CLICCANDO SU QUESTO LINK.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)