Arte

“Furia”, l’arte declina l’impeto creativo da Contemporary Cluster

Fotografie, video, dipinti, gioielli, musica, abiti. Il sentimento della furia declinato in tante forme d’arte a rappresentare la sua mutevolezza e i molti modi di incanalarla in manufatti evocativi e simbolici. Da Contemporary Cluster avrete modo di ammirare la mostra “Furia” fino al 15 marzo nei bellissimi spazi di Via dei Barbieri 7, presso Palazzo Cavallerini Lazzaroni (zona Largo Argentina).

Furia“, realizzata in collaborazione con Propaganda e Drago, presenta le fotografie di Paolo Cenciarelli tratte dal libro “Vangelo“, le foto e il video “Borderline Psychotic Activity” di Simona Muzzeddu, le tele di Wk Interact, i vasi di Constant Clesse, gli abiti di Rita Capuni con le fotografie di Chiara Sestili e i gioielli di MØSAIS.

Contemporary Cluster attraverso le fotografie di Paolo Cenciarelli, manifesto di una veemente controcultura, rende omaggio ai “padri”, a coloro che hanno scelto di vivere in maniera furiosa e che sono anima di questa città, coloro che si sono sacrificati e hanno raccontato Roma.

La furia del tempo e quella di uomo costretto a vivere all’interno di un incubo sono incarnati invece nel video “Borderline Psychotic Activity” della Muzzeddu: il racconto amaro del disagio fisico e psicologico di un uomo intrappolato in una camicia di forza, vittima della sua mente inesorabile.

Wk Interact è infine uno dei più famosi esponenti della urban e poster art contemporanea. L’artista ritrae uomini con il passamontagna, estremisti, che corrono ad una tale velocità da perdere solidità corporea. Ritrae i movimenti, l’impeto e la furia della vita umana straziata e sfibrata da ritmi folli.

Furia” rimarrà aperta da Contemporary Cluster nei seguenti orari: martedì-mercoledì 10-20, giovedì-sabato 10-mezzanotte, domenica 16-21. Chiusa il lunedì.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...