Arte

Apre “Introspective window”, l’arte indaga l’interiorità da Emmeotto

5 artisti che si interrogano sull’arte concepita come finestra introspettiva sulla nostra interiorità: parte da qui “Introspective window“, la collettiva a cura di Valentina Luzi che inaugurerà tra pochi giorni alla Galleria Emmeotto (Palazzo Taverna – Via di Monte Giordano 36, zona Piazza Navona).

Renzo Bellanca, Micaela Lattanzio, Barbara Salvucci, Bankeri (Francesco Bancheri) e Penelope (Chiara Cocchi) sono i protagonisti di “Introspective window“, una mostra all’interno della quale il raccontarsi degli artisti è proprio il viaggio emotivo tra ricerca interiore ed evoluzione materica, all’interno del sé: il percorso di nascita, scoperta, crescita, decomposizione e ri-creazione sotto altre forme.

Introspective-WindowOgni artista in mostra vive il processo creativo in maniera totalizzante, una sorta di catarsi necessaria, che scopre e rivela, con la singolarità del modus operandi, una prospettiva differente, che ci permette di guardare al di là dell’apparenza e di instaurare quell’empatia dalle molteplici sfaccettature che solo la nostra interiorità può generare, ancora di più se ci troviamo ad interagire con gli stimoli dettati da diverse espressioni e linguaggi.

Introspective window” inaugurerà sabato 23 febbraio alle 18.30. L’ingresso è libero. La mostra sarà aperta fino a venerdì 31 maggio. Chiusa domenica e festivi.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...