food

Il Margutta ospita le cene-evento alla scoperta dei sapori del sud

Nasce una nuova serie di appuntamenti enogastronomici da Il Margutta Vegetarian Food & Art (Via Margutta 118) che si concentrerà sul racconto delle eccellenze del nostro meridione. Non solo a tavola, ma anche per quello che riguarda il mondo del cinema, della musica e della poesia.

Battezzato lo scorso 7 febbraio con il primo evento in programma incentrato su Matera e la Basilicata, il format prevede un totale di 5 incontri durante i quali si racconteranno storie di imprenditoria e di cultura, di gastronomia e di creatività.

MagarijeÈ un progetto ambizioso” spiega la titolare di Margutta Tina Vannini “che cerca, in occasione della convivialità di una cena appositamente studiata e dedicata, di raccontare storia e storie delle nostre regioni. Tentiamo, in questo modo, di promuovere la nostra spesso bistrattata Italia in tutti i suoi sorprendenti aspetti, quelli legati alla tavola e alla cultura, per incentivare un turismo nazionale consapevole e attento. Il nostro Paese ha così tanto da raccontare che non farlo sarebbe un gran peccato. Viaggiare per il mondo è bello, ma conoscere le nostre radici è fondamentale“.

Con una cadenza mensile, dunque, da Il Margutta Vegetarian Food & Art saranno raccontate anche le eccellenze della Sicilia (metà marzo), della Puglia (metà aprile), della Calabria (metà maggio) e della Sardegna (metà giugno), con date da definire nelle prossime settimane. Questi 5 appuntamenti rappresentano il primo ciclo di un progetto ben più ampio, che nel 2020 punterà ad approfondire il nord (tra Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto) e successivamente il centro, con Toscana e Lazio in primis.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...