Musica

Giovanni Truppi in concerto ad aprile sul palco del Monk Club

Il primo singolo “L’unica oltre l’amore” è uscito a gennaio e adesso Giovanni Truppi si prepara a presentare il nuovo disco “Poesia e civiltà” (Virgin Records/Universal Music Italia) in tutta Italia, con un tour che partirà il 4 aprile da Terni e toccherà Roma giovedì 11 aprile sul palco del Monk Club.

Oggi esce il primo pezzo della storia a cui ho lavorato in questi ultimi anni” scriveva Giovanni su Facebook lo scorso gennaio. “Mi viene di chiamarlo storia e non disco perché è stato un viaggio così lungo da diventare, dentro di me, una vera e propria narrazione. Si chiama ‘Poesia e civiltà‘. Ci ho lavorato con il mio compagno di sempre Marco Buccelli e poi con Giovanni Pallotti ed alcuni altri – musicisti e non – che ho avuto la fortuna di avere accanto lungo il tragitto. Questa canzone con cui iniziamo si chiama ‘L’unica oltre l’amore’ ed è una canzone sull’identità. Il videoclip è di Valentina Galluccio, mentre la canzone uscirà questo venerdì 18 gennaio. Sono felice che sia il primo brano a cominciare a raccontare il nuovo disco perché questa unica (cosa) oltre l’amore di cui parla mi sembra qualcosa che riguarda sia la politica che il romanticismo, la poesia come la civiltà“.

Poesia e civiltà” uscirà ufficialmente venerdì 22 marzo e Giovanni porterà le nuove canzoni in giro per tutta la penisola con tappe a Caserta, Bari, Pisa, Bologna, Milano, Prato per concludersi poi giovedì 9 maggio a Torino. Il disco è il quinto realizzato dall’artista campano dopo “C’è un me dentro di me” (Cinico Disincanto, 2010), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli – Jaba Jaba Music/Audioglobe, 2013), “Giovanni Truppi” (Woodworm/Audiglobe, 2015) e “Solopiano” (Woodworm, 2017). Di questo ultimo album, Giovanni parlò a The Parallel Vision in questa bella intervista di Margherita Schirmacher.

L’ingresso al Monk Club (Via Giuseppe Mirri 35, zona Portonaccio) sarà di 12 euro più prevendita, 15 euro direttamente alla porta. Il live inizierà alle 22. L’ingresso è riservato ai soci con tessera Arci 2018-2019. La registrazione può essere effettuata online A QUESTO LINK, almeno 24 ore prima del ritiro della tessera, che avverrà direttamente alla cassa del Monk con un contributo di 5 euro (il costo della tessera).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...