Letteratura

Premio letterario “Sabrina Savino”, trionfano le scrittrici romane

Si è tenuta sabato 26 gennaio la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Sabrina Savino”, a cui hanno partecipato centinaia di poeti e scrittori da tutta Italia. All’interno del Centro Conferenze EcomapSala da Feltre” sono stati premiati i vincitori delle 2 categorie in gara, ovvero “Racconti” e “Poesie“.

Ottimo il risultato complessivo ottenuto dalla “compagine” romana e laziale del concorso indetto dalla Casa Editrice SaMa. Nella sezione dei “Racconti“, infatti, doppietta romana al primo e secondo posto per Laura Marcucci (con “Sora Rosa“) e Livia Cattan (con “Sofia e il tocco della Medusa“). Terza è arrivata Teresa Sicoli di Amantea (CS) con il racconto “I cancelli”. Menzione speciale per Andrea Giostra di Palermo con il racconto “Louis Vuitton”.

premio-sabrina-favino-2019-1-12Nella sezione “Poesia“, invece, se il vincitore è risultato Sebastiano Girlando di Siracusa con “Questo è il mio Natale“, c’è ancora tanto Lazio sui restanti gradini del podio. Seconda infatti si è piazzata Silvana Lazzarino di Roma con la poesia “Dove sussurra il vento“, mentre terza è arrivata Ilaria Genovesi di Latina con “A mia nonna“. Menzione anche per Clelia Salzano di Napoli con “Muro d’edera”.

Ai primi 3 classificati di ciascuna sezione del Concorso Letterario “Sabrina Savino” sono stati assegnati i seguenti premi:

1° classificato: attestato in carta tipo pergamena, pubblicazione dell’opera in una delle collane della casa editrice SaMa con regolare contratto di edizione e consegna di n° 5 copie della pubblicazione stessa;

2° classificato: attestato in carta tipo pergamena, pubblicazione dell’opera in una delle collane della casa editrice SaMa con regolare contratto di edizione e consegna di n° 3 copie della pubblicazione stessa;

3° classificato: attestato in carta tipo pergamena, pubblicazione dell’opera in una delle collane della casa editrice SaMa con regolare contratto di edizione e consegna di n° 1 copie della pubblicazione stessa.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...