Musica

Arriva Nufaco, la card per stampare dischi e regalare contenuti esclusivi

Da qualche tempo in Italia si parla di Nufaco, il “nuovo supporto” musicale e multimediale che si legge con il telefonino (facendo swipe) senza scaricare app o digitare indirizzi.

Questo strumento è stato introdotto sul mercato da una startup tutta italiana che si occupa di supportare e aiutare gli artisti e la discografia nelle attività di promozione, distribuzione e vendita dei loro prodotti.

thegiornalisti-nufacoIl Nufaco ha la forma di una card e dispone di una doppia tecnologia di lettura, la nuovissima NFC e il vecchio QRcode. Questa card abbina il fisico al digitale e il nuovo formato si definisce “PHYGITAL“: Sono già numerosi gli artisti lo hanno utilizzato per stampare i propri album o per rilasciare dei contenuti musicali esclusivi. Ad esempio i Thegiornalisti lo hanno abbinato al merchandising. Tutti i fan che hanno acquistato i loro prodotti sia nel Love Tour 2018 sia online hanno ricevuto la Nufaco Card che darà accesso al contenuto esclusivo a partire dal 30 gennaio.

Nufaco è un nuovo “supporto discografico” che non si limita solo all’ascolto dei contenuti in streaming, ma dà accesso ai fan ai testi dei brani, alla descrizione dell’album, a dei collegamenti web verso i canali ufficiali degli artisti come social, store e molto altro. Nufaco è ancora al 25% delle sue funzionalità. Questa primavera, infatti, verranno implementati nuovi servizi che permetteranno a tutti gli artisti, attraverso la piattaforma, di guadagnare non solo con la vendita delle card, ma anche dalla monetizzazione diretta dei proventi ricavati sulla piattaforma stessa.

lena-katina-nufacoTutti coloro che ordineranno fino al 31 gennaio la Nufaco Card saranno considerati artisti fondatori di questa nuova e avvincente esperienza. Nufaco ha un costo di soli 0,50 centesimi.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...