danza

Torna Equilibrio, la danza dei Paesi Nordici all’Auditorium

Sarà dedicata a Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia la nuova edizione di Equilibrio Festival, l’evento di danza e balletto contemporanei che tornerà a Roma a febbraio negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica.

Equilibrio Festival 2019, dopo le edizioni dedicate a Germania e Francia, punta l’attenzione sui Paesi Nordici e corona così il progetto triennale della Fondazione Musica per Roma volto a proporre in Auditorium una panoramica della danza e del balletto contemporanei europei.

equilibrio-festival-2019-auditorium-2-98Il festival diretto da Roger Salas e con la consulenza di David Lopez risponde quest’anno a uno specifico proposito culturale: evidenziare le relazioni storiche ed estetiche di ciascuno di questi Paesi con l’Italia e la danza italiana e, al contempo, fare il punto su ciò che succede nell’ambito delle avanguardie coreutiche continentali.

Tra i protagonisti che sbarcheranno a Roma per Equilibrio Festival – Aurora Boreale ci saranno Mats Ek, Pontus Lidberg, Alpo Aaltokoski Company, Hallgrim Hansegård, Jefta van Dinther assieme a tanti altri protagonisti italiani, che si daranno appuntamento da domenica 10 a martedì 26 febbraio in Viale Pietro de Coubertin 10. A QUESTO LINK trovate il calendario completo del festival.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...