Si intitola “Impronte: percorsi di Arte Ceramica” l’evento ospitato dal Polo Culturale di Tolfa che proporrà al pubblico tanti lavori interessanti di artisti ceramisti italiani e internazionali, il tutto sotto la curatela di Pirjo Eronen.
“Impronte: percorsi di Arte Ceramica” sarà organizzata in mostre e workshop e coordinata dall’Associazione Chirone (già organizzatrice di precedenti mostre di arte ceramica di respiro internazionale come “Argilla e Fuoco”, “Ceramica in Fiore” e “From Pottery to Plastic”).
Saranno coinvolti artisti che rappresenteranno attraverso le opere il loro rapporto con la terra e i materiali naturali: Elettra Cipriani, Angela Palmarelli, Rossana Scaffidi, Marco Vallesi, Oriano Zampieri, Pirjo Eronen, Brit Dyrnes, Anne Marie Hagerup, Barbro Hernes e Dorothea Hustad.
Inoltre potrete partecipare a 3 workshop gratuiti (previa prenotazione obbligatoria al 389-7824847) articolati in questo modo:
1) “Impronte d’arte”, si terrà durante il giorno inaugurale dell’evento alle 11.30 e sarà curato dagli artisti Marco Vallesi e Pirjo Eronen;
2) “Impronte di un viaggio”, dedicato alla terza età, che si terrà mercoledì 16 gennaio alle 11.30 a cura dell’Associazione Chirone;
3) “Prime Impronte”, indirizzato a bambini e ragazzi, sarà realizzato sabato 19 gennaio alle ore 11 a cura dell’Associazione Chirone.
L’inaugurazione di “Impronte: percorsi di Arte Ceramica” avverrà sabato 12 gennaio alle ore 11 con l’apertura della mostra alla presenza degli artisti e una visita guidata a cura dell’Associazione Chirone. L’esposizione sarà poi visitabile fino a domenica 27 gennaio.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)