Musica

Francesca Incudine presenta “Tarakè” all’Asino che Vola

La vincitrice della Targa Tenco 2018 Francesca Incudine sarà in concerto tra pochi giorni all’Asino che Vola (Via Antonio Coppi 12d, zona Appio Latino) per presentare “Tarakè“, il suo fortunato lavoro discografico uscito per Isola Tobia Label.

Francesca Incudine, oltre ad aver vinto il Tenco come miglior album in dialetto, ha conquistato anche il Premio Bianca d’Aponte (nell’ambito dello stesso contest ha poi ottenuto il riconoscimento della critica intitolato a Fausto Mesolella) ed è stata recentemente selezionata per “Fai volare la tua musica”, il premio bandito da Alitalia, Siae e Rockol che la vede al fianco di altri 35 autori in una playlist che sarà trasmessa a bordo di alcuni voli nazionali e internazionali della nostra compagnia di bandiera.

non-è-mica-seconda-puntata-6-dicembre-2018-na-cosetta_DSC0122

Francesca Incudine (foto: Luana Iorillo)

Dopo la recente esibizione a ‘Na Cosetta nell’ambito del contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore”, Francesca Incudine torna quindi in concerto a Roma con un disco in cui trovano spazio canzoni d’autore, world music, viaggi, speranza, coraggio e cambiamento.

Tarakè” infatti è una parola che deriva dal greco e significa “scompiglio, turbamento”, ma che si trasforma quando incontra il suffisso “akos” (rimedio), diventando “tarassaco”, il nome di un fiore che ha in sé il problema e la sua soluzione. È quel fiore conosciuto anche come soffione, che pare esaudisca i desideri quando, grazie ad un alito, i suoi semi si disperdono nel vento.

imageIl concerto di Francesca Incudine all’Asino che Vola ci sarà venerdì 11 gennaio alle 22. L’ingresso è libero. Sul palco, assieme all’artista ennese (percussioni e voce), ci saranno Manfredi Tumminello (chitarra) e Carmelo Colajanni (fiati). Consigliata la prenotazione per i tavoli a cena allo 06-7851563.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...