Musica

Premio Nuovo IMAIE, trionfano i Subba and the Roots

L’Atlantide Y a San Lorenzo ha incoronato i romani Subba and the Roots vincitori dell’edizione 2018 del Premio Nuovo IMAIE, il contest che mette in palio 15.000 euro per l’organizzazione di un tour di almeno 8 date in Italia e all’estero.

Lo scorso giovedì 27 dicembre, sul palco di Via dei Lucani 22b, i Subba and the Roots si sono esibiti assieme agli altri 5 finalisti del concorso (Deneb Kaitos, EX, La Colpa, Shijo XValentina Polinori) in una serata dalla qualità artistica molto alta che ha proposto 6 approcci alla musica profondamente differenti eppure allo stesso modo intensi e validi.
subba-and-the-roots-imaie-martelive-2018-12-98Le 6 band iscritte alla sezione musica del concorso MArteLive provenienti da tutta Italia hanno suonato davanti al pubblico presente (poco, purtroppo, vista la fredda serata invernale e le feste tutte intorno) e sono state valutate da una giuria composta da professionisti del settore, tra cui noi di The Parallel Vision.

I Subba hanno da pochissimo esordito con il loro “Brinda!“, una sorta di summa dei brani più significativi che la band ha scritto dal 2014 ad oggi. Il gruppo di Marco Suber (voce), Beatrice Rigillo (voce/sax), Alessandro della Porta (piano/voce), Marcello Sanzò (tromba/voce), Edoardo Lena (chitarra), Filippo Comin (basso) e Guglielmo Cappellini (batteria) trova nel live la dimensione più adatta ad esprimere la sua enorme energia che riversa sul palco ad ogni concerto e che senza dubbio, al di là dello spessore artistico, ha influito sulla scelta finale.

48380232_2013565698692896_2803571040976896000_nLa proposta dei Subba and the Roots (una miscela di reggae, ska, blues e molti altri linguaggi musicali) è stata quindi preferita al break beat dei milanesi Deneb Kaitos, al rock degli EX (Avellino), all’hardcore de La Colpa (Pavia), all’electro acoustic dei Shijo X (Abruzzo) e al cantautorato di Valentina Polinori (Roma). Tutti ottimi artisti estremamente interessanti che hanno onorato il prestigio di un Premio come il Nuovo IMAIE firmato MArteLive.

Con l’occasione vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al concorso MArteLive e alla Biennale MArteLive 2019 per vincere tanti altri premi. A QUESTO LINK trovate tutte le info.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...