Musica

Marco Messina + Anna Mancini, combo di talenti a ‘Na Cosetta

Serata made in Napoli a ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) in chiusura del periodo di festa con un doppio live da non perdere. Sul palco romano saliranno infatti 2 talenti come Marco Messina, storico fondatore dei 99 Posse e Anna Mancini, giovane musicista partenopea dalla tecnica chitarristica sopraffina.

Il concerto a ‘Na Cosetta sarà scandito da beat e virtuosismi che mescoleranno l’approccio elettronico di Messina con l’accompagnamento percussivo di Anna, chitarrista mancina capace di proporre pezzi costruiti su tapping, armonici artificiali, accordature alternative.

48409278_2263230347268195_8727031060484849664_o
Anna si ispira sin da piccola a Jimmy Page fino a quando non scopre lo stile di Preston Reed, fenomenale chitarrista americano che sviluppa uno stile estremamente elaborato che include tapping, hammer, pull-of, slap, risonanze armoniche e utilizzo dello strumento in senso percussivo. Dal suo primo Ep del 2010, la Mancini ha suonato in giro per l’Italia e l’Europa con concerti in Inghilterra, Germania, Belgio, Malta, Russia. Il suo primo album, “Anna Mancini“, è del 2014.

Il concerto di Marco Messina e Anna Mancini ci sarà domenica 6 gennaio 2019 e inizierà intorno alle 21.30. L’ingresso è come sempre gratuito. Info e prenotazioni per la cena allo 06-45598326.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...