Cultura

Periferie Artistiche, continua il percorso che fa crescere cultura nel Lazio

Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio è il progetto di sostegno alla creatività e alla crescita culturale che da quest’anno ha iniziato a rappresentare un’occasione importantissima per le compagnie affermate ed emergenti nel Lazio e non solo.

Sostenuto dal MiBAC e dalla Regione Lazio per il triennio 2018/2020, Periferie Artistiche si sviluppa in 5 Comuni (Tuscania, Ladispoli, Arsoli, Vitorchiano, Antrodoco) dislocati in 3 province della regione (Rieti, Roma, Viterbo). Capofila del progetto è Twain in partnership con Settimo Cielo, Ondadurto Teatro e Vera Stasi, sotto la direzione artistica condivisa di Loredana Parrella, Gloria Sapio, Lorenzo Pasquali, Silvana Barbarini e Maurizio Repetto.

Dopo l’evento di domenica 16 dicembre a Tuscania, Periferie Artistiche saluta il 2018 con altri 2 appuntamenti, entrambi per domenica 30 dicembre. Il primo è firmato dalla compagnia Nogu Teatro, che aprirà al pubblico tuscanese una prova del progetto “All chihuahuas are bastards” di Alexandros Memetaj (ore 18). Ad Arsoli, sempre domenica 30 dicembre alle 18, prenderà vita l’azione performativa multimediale di Tiziano Teodori, autore e interprete di “No man’s land – La scatola sonora“.

Il centro di residenza intende fornire non solo un’attenta azione di tutoraggio ma anche momenti di formazione qualificati e centrati sulle diverse ricerche artistiche come ulteriore aiuto alla loro crescita. In queste iniziative rientrano gli incontri curati dal Circuito Regionale (A.T.C.L.) che verteranno sulle dinamiche produttive, organizzative, amministrative e distributive del sistema dello spettacolo dal vivo. A QUESTO LINK TROVATE L’ELENCO DEGLI ARTISTI IN RESIDENZA NELLA PRIMA ANNUALITÀ DI PERIFERIE ARTISTICHE.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...