Didattica

Super Video invita i bimbi ai suoi lab di canto, recitazione e tanto altro

Super Video è la nuovissima realtà romana pensata a misura di bimbo. Negli spazi di Via Teulada 63 (proprio di fronte all’ingresso della RAI), avrete modo di far partecipare i vostri bambini a tanti laboratori entusiasmanti, dove i piccoli impareranno divertendosi.

Super Video organizza laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni di videomaking, recitazione, canto, scenografia e costume. Saranno coinvolti professionisti del settore oltre alle 2 fondatrici del progetto, Beatrice Grande (ideatrice di Super Video) e Giada Lorusso.
47232864_1504660706333888_2238817480464138240_nIn attesa dell’open day previsto per sabato 15 dicembre (dalle 14 alle 19) dove tutti corsi verranno illustrati nel dettaglio, qui di seguito vi riporto una panoramica dell’offerta di Super Video per i vostri bimbi:

LABORATORIO DI VIDEOMAKING “Dall’immaginazione al video”, a cura di Beatrice Grande – In questo divertente e pratico laboratorio i bambini scopriranno come una situazione da loro solo immaginata possa prendere forma in un video. Immagineranno e scriveranno una scena, preparandone le riprese.

LABORATORIO DI RECITAZIONE “Giochiamo teatrando”, a cura di Giada Lorusso – In questo laboratorio i bambini saranno supportati nell’espressione di una creatività sia individuale che collettiva. Inventeranno, scriveranno e racconteranno una storia originale e unica.
super-video-lab-bambini-11-22-1LABORATORIO DI CANTO/MUSICAL “Fantasti… Canto”, a cura di Angela Pascucci – Attraverso il canto i bambini daranno vita ai personaggi dei più famosi musical dedicati ai ragazzi e dei classici Disney. Svilupperanno il senso del ritmo in modo creativo, anche muovendosi nello spazio con piccole coreografie.

LABORATORIO DI SCENOGRAFIA “Inventiamo lo spazio”, a cura di Flavia Marziali – In questo laboratorio i bambini creeranno i loro spazi, usando l’immaginazione e le più varie tecniche manuali. Lavoreranno in gruppo per una finalità comune: una scenografia completa di oggetti, personaggi e luci.

LABORATORIO DI COSTUME “L’abito come gioco”, a cura di Teresa Acone – In questo pratico e affascinante laboratorio i bambini, partendo dalle emozioni che suscitano in loro i colori, vivranno il disegno e la creazione di un abito come espressione dell’anima.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...