Fotografia

Vivien Leigh, la Diva celebrata alla Casa del Cinema

Sarà inaugurato lunedì 10 dicembre l’omaggio di Roma alla Diva Vivien Leigh, l’immortale attrice di “Via col vento” a cui la Casa del Cinema dedica una mostra ricca di contenuti con una sezione speciale dedicata proprio al film del 1939.

Aspettando Via col vento…Vivien Leigh” è stata curata da Giulio D’Ascenzo e Elisabetta Centore e ripercorrerà la carriera della diva hollywoodiana attraverso foto, locandine, fotobuste, manifesti, brochure, libri e riviste.

Oltre a quella cinematografica, la mostra racconterà anche la parabola teatrale di Vivien Leigh, dove venne diretta più volte dal secondo marito Laurence Olivier. È proprio a teatro, infatti, che la Leigh che interpreta ruoli molto differenti che vanno dalle eroine delle commedie di Noël Coward e George Bernard Shaw a quelle delle tragedie shakespeariane. Anche se il suo volto sarà per sempre legato a Rossella O’Hara, la protagonista di “Via col vento” con cui si aggiudicò uno dei 10 Oscar vinti dal film.

Aspettando Via col vento…Vivien Leigh” è quindi un viaggio intenso e affascinante attraverso i circa 20 film e le oltre 40 pièce teatrali dell’attrice britannica, scomparsa a Londra l’8 luglio 1967 a causa di una tubercolosi mal curata. La mostra andrà avanti fino a giovedì 10 gennaio 2019 presso la Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni 1. L’ingresso è gratuito.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...