Con un evento di apertura lungo 10 giorni (dal 22 novembre al 2 dicembre scorsi) Klang ha alzato il sipario sui suoi nuovissimi spazi di Via Stefano Colonna 9 (zona Pigneto), proponendo al pubblico romano un luogo pensato e realizzato per ospitare grande musica e ottimo cibo.
Klang conterà sulla direzione artistica di Marco Bonini e Gianclaudio Hashem Moniri, 2 figure iconiche della scena musicale underground non solo romana, ma anche di livello europeo e mondiale. Il taglio che Klang e il suo ideatore e fondatore Cristiano Latini hanno intenzione di imprimere a questa prima stagione abbraccia elettronica, noise, elettroacustica, jazz contemporaneo e rock psichedelico, senza escludere derive più strumentali.
L’altra anima di Klang si trova in cucina. La sua poliedricità si riflette infatti nell’intersezione dell’elemento artistico con quello ristorativo, incarnato da Fulvio Vitale e Mohamed Gomaa. Klang sarà un luogo dove si potrà stare bene, mangiare bene e bere bene, con l’intento finale di vivere in modo completo e globale l’esperienza dello stare insieme e del condividere il tempo e lo spazio.
Ambienti accoglienti ma anche oscuri, industriali. Uno spazio per tavoli, sedie e bancone ma anche installazioni biomeccaniche, luci al led, atmosfere berlinesi per 2 sale dialoganti dove potrete gustare del buon cibo e allo stesso tempo immergervi in uno spettacolo concepito nel senso più ampio del termine, lontano dal concetto di clubbing.
Klang, nelle parole di Cristiano, è un luogo dove ospitare una “comunità fatta di sognatori” ed è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 3.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:Musica, the parallel vision
1 risposta »