Evento

Mystery Rooms, l’arte incontra il gioco nei Musei in Comune

Oltre alla conservazione di beni artistici di inestimabile valore, ogni museo porta con sé tracce di una storia che non tutti conoscono a fondo. Le Mystery Rooms sono state pensate per rendere note storie segrete e opere degne di attenzione, conservate in alcuni dei musei gratuiti del Sistema Musei in Comune, coinvolgendo in particolare il pubblico tra i 16 e i 30 anni.

I partecipanti avranno la possibilità di scoprire il patrimonio di storia e di arte della loro città attraverso il gioco di squadra, la complicità, l’intuizione, la possibilità di fare ricorso all’ingegno e alla prontezza di riflessi, il tutto in un’esperienza ludica che ricalca le popolarissime escape rooms o mystery rooms a tema.

1050x545_mystery_barraccoSi comincerà con il Museo di scultura antica Giovanni Barracco all’interno del quale si svolgerà nelle giornate di domenica 25 novembre, dell’8, del 16 e del 23 dicembre (alle 10.30 e alle 14, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608) l’avventura dal titolo “Le mani sul museo – Concerto avventura per salvare il Museo Barracco“.

Oltre al Museo Barracco, l’altro luogo coinvolto in questo ciclo di Mystery Rooms sarà il Museo Napoleonico. “Album Bonaparte – Indagine nel passato, presente e… futuro di una famiglia” in programma l’8, il 9, il 16 e il 22 dicembre (ore 15 e 16.30, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608) è rivolto a un pubblico curioso, appassionato di storia e di mistero, che potrà esercitare la propria immaginazione muovendosi da un indizio all’altro (max 15 partecipanti per replica).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...