Arte

“La luce diversa”, presentato il catalogo al Palazzo delle Esposizioni

È stato presentato presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni il catalogo “La luce diversa“, volume riguardante la mostra omonima a cura di Anna Imponente andata in scena fino allo scorso 16 settembre al Mattatoio.

La luce diversa“, con le opere di Lucilla Catania, Claudio Palmieri e Sandro Sanna, è stata promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma e dall’Azienda Speciale Palaexpo, con la sponsorizzazione e la produzione di Hidalgo. Il catalogo è edito da Campisano Editore.

La luce diversa” nasce dalla riflessione, condivisa dai 3 artisti romani, sull’elemento “luce” e sul rapporto che quest’ultimo intrattiene con la materia. La luce, in modo più o meno esplicito, gioca un ruolo vitale nel lavoro di questi artisti. Nell’opera di Lucilla Catania, infatti, essa agisce dall’esterno sulle superfici levigate o increspate dei marmi, creando un’articolazione di riflessi.

Nel lavoro di Claudio Palmieri e Sandro Sanna, invece, è una proprietà intrinseca della materia: resine, pigmenti, stoffe, metalli, micro film. Nelle loro opere l’elemento materico domina sulla forma, configurandosi come un viaggio introspettivo e intramaterico, con continui rimandi ai ritmi cosmici dell’universo naturale.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto di copertina: © Roberta Melasecca)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...