fumetto

“Roma fumettara”, 25 anni di comics raccontano la Città Eterna

Fumettari. E non fumettisti. Orgogliosamente specificato per sottolineare un’identità precisa inevitabilmente legata a un luogo, a una città: Roma. Il Palazzo delle Esposizioni raccoglie le opere di 70 autori in “Roma Fumettara“, la mostra curata dalla Scuola Romana dei Fumetti che propone un viaggio attraverso “Il Travaso delle Idee”, “Vittorioso”, “Il Male” e tutte quelle riviste che hanno contribuito a rendere Roma la capitale del fumetto italiano.

Roma Fumettara” racconta proprio la nascita e lo sviluppo della Scuola Romana dei Fumetti dal 1993 (anno della sua fondazione) fino ad oggi. Per le sue aule sono passati autori come Massimo Rotundo (disegnatore di Tex), Stefano Caselli (disegnatore Marvel), Marco Gervasio (“PaperTotti”), Arianna Rea (autrice per la Disney America), Simone Gabrielli (Glénat, Bonelli), Maurizio Di Vincenzo (Dylan Dog), Lorenzo “LRNZ” Ceccotti (Bao Publishing), Riccardo Federici (DC Comics) e tantissimi altri, tutti presenti in mostra con opere inedite, pubblicate o realizzate per l’occasione.

In “Roma Fumettara” potrete ammirare una multiforme panoramica artistica che racconta differenti punti di vista sulla storia, i luoghi e i simboli della Città Eterna, qui celebrata dagli autori che la popolano. Quartieri storici, monumenti come la Lupa, la Bocca della Verità, il Colosseo, la “Barcaccia”, sono stati rivisitati in chiave grottesca, comica, futuristica, fantasy o western.

La mostra sarà aperta fino a domenica 6 gennaio 2019 secondo le seguenti modalità: domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 20, venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 22.30. Chiusa il lunedì. L’ingresso (dalla scalinata di Via Milano) è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...